Le strategie di web marketing per strutture ricettive sono studiate nel dettaglio sulla base degli obiettivi dell’azienda e del target di riferimento. Una volta definiti questi ultimi, infatti, si può procedere alla realizzazione di campagne pubblicitarie personalizzate ed efficaci.
Sono numerosi i vantaggi per una struttura che decide di fare pubblicità online: tra tutti, la possibilità di intercettare in prima persona i clienti, senza l’intermediazione di portali terzi, che prevedono il trattenimento di commissioni. Inoltre, il digital advertising, se ben studiato, permette all’azienda di emergere tra i vari competitor.
Tra gli strumenti da tenere in considerazione per una strategia di digital advertising forte e mirata, spiccano sicuramente Google Ads e Facebook Ads, ma non sono gli unici.
Un’inserzione online permette di comunicare efficacemente i punti di forza del brand, raggiungendo un pubblico qualificato e portandolo a completare determinate azioni, come, per esempio, lasciare un commento, telefonare, inviare un messaggio, iscriversi alla newsletter, richiedere un preventivo o anche prenotare direttamente online. Con operazioni di retargeting e remarketing, inoltre, si possono intercettare utenti che hanno già interagito con i canali online del brand, per portarli a un livello ulteriore del processo di conversione.
Grazie al servizio di pubblicità in outsourcing per strutture ricettive fornito da SGS Outsourcing, la nostra clientela può avvantaggiarsi di campagne di advertising costruite da specialisti del settore, guadagnandoci in visibilità online e in aumento delle conversioni.